LE MIFF!!GIRL´S POWER!!

miff


Appena le ho ascoltate sono stata fortemente colpita dal loro sound. Loro sono Le Miff, composte da Monica (voce), Fausta (basso) Isa (chitarra), Davide (chitarra) e Flavio (batteria), una band quasi tutta al femminile. Difficile identificare uno stile preciso, se proprio dovessi definire il loro genere musicale direi che sono un intreccio tra blues e rock melodico americano.

La loro avventura ebbe inizio nel 2005, quando appena una settimana dopo la loro formazione, si esibirono live. Fino al 2007 fecero solamente cover dei loro artisti preferiti ma poi iniziarono a scrivere e suonare dei pezzi propri, cantati sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Sul loro space, www.myspace.com/lemiff, è possibile ascoltare qualche loro canzone.

Senza gli animali negli occhi´ è l´unica canzone disponibile in lingua italiana, buon ritmo, voce calda e un assolo di chiatarra elettrica alla fine del brano che mi ha molto incuriosita; ‘Consume me´ lascia trasparire una seconda voce femminile che accompagna quella solista; ‘Frailty´, quella che mi ha colpita di più, per il suo stile melodico iniziale e per la voce a dir poco sensazionale. Vi è anche una cover ‘I heard it through the grapevine´ del musicista americano Marvin Gaye, la quale è stata adattata perfettamente allo stile del gruppo.

Ora correte subito ad ascoltare queste donzelle, ne vale la pena!

Anna Schiorlin


Ultimo aggiornamento effettuato il 24/10/2010

ALLEGATI