Il Triciclo Bar Osteria

Il Triciclo Bar Osteria


Indirizzo: Via Pietro Micca 38, 20025
0331549523.


Ambiente:
Il Triciclo di Legnano è un locale molto particolare, se non fosse per i televisori sembrerebbe quasi di trovarsi un un bistrot di fine ´800, un ambiente bohemien e ricercato, molto luminoso, che si discosta dagli standard a cui siamo abituati. Ad aumentare il grado di originalità contribuiscono le sedie, tutte diverse tra loro; i singolari quadri alle pareti e gli oggetti ‘da mercatino delle pulci´ disseminati per la stanza.

Bevande:
L´offerta è molto ampia, insieme al menù viene infatti consegnata una carta dei vini ricca di proposte, che si aggiungono ai classici cocktail, alle bibite e ad alcune birre. Vista la sontuosa offerta culinaria viene comunque da sé che a farla da padrone siano i prodotti di Bacco; al Triciclo insomma si va essenzialmente per mangiare, per cui è buona cosa cercare di accompagnare il cibo scelto con un vino adeguato: dal semplice accostamento dolce-vino dolce agli accompagnamenti più specifici, appannaggio degli esperti di enologia (e si sa che in compagnia ce n´è sempre qualcuno, o presunto tale).

Cibo:
Come detto è la specialità del locale, al Triciclo è possibile consumare un pasto completo, ma soprattutto si possono gustare dei piatti particolari come i taglieri di selvaggina (cinghiale, cervo, alce ecc), i taglieri di salumi nostrani e i crostoni, dal più classico con la nutella a quello più ricercato con carne di manzo e formaggio passando per zola e noci. Ricca anche la scelta di panini, tra cui spicca quello ottimo con la pancetta steccata e soprattutto notevole è la varietà di dolci, tutti molto apprezzabili, in particolare la crema catalana(che fa pure scena visto che la portano in fiamme) e la meringata. Tuttavia il consiglio che si può dare è quello di provare il più possibile, viste le possibilità di scelta decidere cosa prendere al Triciclo è un´operazione molto difficile e provare qualcosa di nuovo può riservare piacevoli sorprese, se poi andate in serata per esperienza personale posso raccomandare di stare leggeri a cena: avrete modo di riempirvi dopo.
Luca Romano


Ultimo aggiornamento effettuato il 24/06/2009